giovedì 22 marzo 2012

Itaca amara


GIORNATA 1 - Serie B 
La prima giornata della serie B vede una Fulgor di novelli proci affrontare F.C. Itaka, la capolista dell'altro girone di promozione. La squadra della banda trasversale non ha ancora smaltito la sbornia della festa promozione e la prestazione di molti elementi ne risente, mister compreso. è il giorno dell'esordio in porta di Mori, una buonissima prestazione che però non evita l'amaro epilogo di una gara giocata su buoni livelli ma contro un avversario onestamente più meritevole dei tre punti. La Fulgor nel primo tempo ci prova ma ogni tentativo va a sbattere contro il muro issato dall'omerico estremo difensore ed è Itaka nel finale di tempo a segnare quasi inaspettatamente, con una beffarda punizione che ancora una volta passa colpevolmente attraverso la barriera infilandosi nel sacco. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia, con la differenza che il 2 a 0 arriva a metà tempo, questa volta con una fortunosa puntata all'angolino. I gialloblù provano e riescono a fare gioco ma l'attacco oggi è sterile, il mister Bocca mette e toglie di continuo e senza cognizione di causa le stelle della squadra Donati e Spinetti mentre Angelotti non imbrocca un  passaggio. Prima volta in stagione senza la gioia di nemmeno un gol, è un inizio di torneo così così, bene per l'impegno e la voglia ma per non sfigurare in serie B servirà molta più grinta e determinazione di quella mostrata, servono partite perfette che rinnovino morale ed entusiasmo! Coraggio ragazzi!!!
☆ CLASSIFICA MARCATORI STAGIONALE:
Donati 13,  Spinetti 13, Tarantini 11, D'Angelo 8, Lazzaro 4, Nista 2, Angelotti 1, Colliva 1, Negroni 1, Pampaloni 1 

mercoledì 21 marzo 2012

FESTA PROMOZIONE!


GIORNATA 15
è il momento della verità in casa Fulgor, serve solo vincere per poter sperare nel quinto posto che significa serie B. I gialloblù contro la Jenseria Tender partono bene con l'obbiettivo fisso in testa dei 3 punti, grande inizio con Tarantini e Donati ispiratissimi, è proprio ques'ultimo che sblocca il match insaccando dopo una respinta del portiere. Poco dopo la mette dentro ancora lui su punizione, accompagnando la squadra all'intervallo. Nella ripresa gli avversari non ci stanno e iniziano a spingere, ci pensa Lazzaro a blindare 3 a 0 il risultato nel momento migliore di Jenseria. Inizia la festa del gol, segna per la prima volta nel torneo Colliva su rigore, poi un bel diagonale di Donati ed addirittura il bomber Nista che chiude i conti, è 6 a 0! Da lì un evidente calo di concentrazione e la voglia di mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori regalano addirittura quattro gol ai modesti avversari, ma ormai non c'è più tempo e il pensiero di tutti è rivolto al campo della Pianta, per la disfida Arsenal - Santeenso che sarà decisiva per il quinto posto. I Fulgor boys vi si precipitano ed assistono all'incredibile rimonta di Arsenal, 10 a 10 il finale, che lascia indietro Santeenso e ci regala incredibilmente la promozione in serie B!!! Per questo la Dirigenza rivolge un caloroso GRAZIE a tutti, ai giocatori, ai sostenitori, alle sostenitrici, al mister Bocca ed allo sponsor Pane & Tulipani del presidentissimo Nello. Ecco la classifica definitiva del girone: Lucky Cafè 39, Seniores MBDA 37, Hale Boop 35, Orange Cafè 29, Fulgor F.C. 28, Santeenso 27, Mediolanum 25, Camel Omeca 24, Muppet F.C. 19, il Gusto dello Sport 18, Arsenal 17, Celtic Canaletto 12, Piovono Pagnotte 10, Grotta Byron 9, Jeanseria Tender 9, Spezia United 6.
☆ CLASSIFICA MARCATORI:
Donati 13,  Spinetti 13, Tarantini 11, D'Angelo 8, Lazzaro 4, Nista 2, Angelotti 1, Colliva 1, Negroni 1, Pampaloni 1 

lunedì 5 marzo 2012

vittoria "con Gusto"


GIORNATA 14
Dopo la beffa contro Celtic la strada per il quinto posto è tutta in salita e la squadra lo sa bene: servono due vittorie per continuare a sperare nel miracolo. Fulgor in campo con un "nuovo" estremo difensore: clamoroso ritorno del portiere Romagnani che abbandonò polemicamente il campo durante la terza partita della storia del team, addirittura si vide protagonista di un beffardo lancio dei guanti a capitan Pampaloni. I tifosi non dimenticano e lo contestano rumorosamente imbeccandolo sin dai primi minuti, ci penserà la sua ottima prestazione a farli ricredere. La grinta e l'atteggiamento tattico dei gialloblù è finalmente quello giusto, contro un Gusto dello Sport motivato e battagliero che venderà carissima la pelle. La prima fase della gara è tutta di studio, e ci vuole un fantastico Donati ad aprirla come una scatola di tonno: una discesa delle sue sulla fascia destra e perfetto diagonale all'angolino. La Fulgor continua a premere ma non arriva il raddoppio, è anzi un'ingenuo tocco di braccio di D'Angelo a regalare la punizone dal limite che ci costa il pareggio. Sarà però proprio il guru di via Prione nella sua ultima apparizione con i capelli lunghi a rimediare all'errore: pallone grintosamente conquistato a centrocampo, maestosa progressione e ciabattata clamorosa che si infila in rete. Si và così al riposo, il sempre fedele pubblico del fulmine applaude gaudente. Nella seconda frazione il tenore agonistico sale, i gustosi avversari non ci stanno a perdere e si innervosiscono, polaroid esplicativa del momento è l'immagine di Romagnani quasi svenuto a terra dopo uno scontro aereo, tanta paura, ambulanza allertata ma continua stoicamente a giocare. A dieci dal termine è una fantastica intuizione di Negroni ad imbeccare in contropiede Donati in area che (complice Spinetti che placca scandalosamente l'unico difensore che può contrastarlo) non può sbagliare, è 3 a 1! Subito dopo ancora un interventaccio su Donati, la Fulgor insorge e ne nasce un piccolo parapiglia, solo giallo per chi ha commesso il fallo e ammonizione anche per Lazzaro (che era in panchina!) che và così in diffida, la sua prestazione di giornata verrà ricordata solo per quello. Visto il momento di tensione D'Angelo e Angelotti iniziano a fare quello che meglio sanno fare: legna. Gli avversari sono sistematicamente abbattuti ad ogni ripartenza, si resiste così fino al termine, subendo solo in pieno recupero il 3 a 2 alla fine un'azione confusa e poco limpida. è una bellissima vittoria per la squadra con la banda diagonale allenata da coach Bocca ma potrebbe rivelarsi effimera: le sorti della stagione non dipendono più solo da noi. Bisognerà battere Jenseria e sperare che Santeenso non faccia il bottino pieno contro Arsenal, forza ragazzi crediamoci!
☆ CLASSIFICA MARCATORI:
Spinetti 13, Tarantini 11, Donati 10, D'Angelo 8, Lazzaro 3, Angelotti 1, Negroni 1, Nista 1, Pampaloni 1