mercoledì 18 aprile 2012

vittoria di legno


GIORNATA 4 - Serie B
Una squadra orgogliosa e ancora a 0 punti vuole battere Gulllo's e finalmente uscire dalla zona retrocessione. La partenza è delle migliori e il primo tempo è tutto cuore e corsa: gli avversari sono di buon livello e cercano di schiacciarci, molte le conclusioni ma un grandissimo Romagnani dice sempre di no, si riparte così in contropiede. è sulle ripartenze veloci che dobbiamo creare le occasioni e proprio su un lancio in profondità Spinetti addomestica la sfera e con un beffardo tocco di punta gonfia la rete. Un gol importantissimo per la squadra del presidentissimo Nello che ora crede nella salvezza, si va così al riposo. All'inizio della seconda frazione il mister Bocca interviene disastrosamente: fuori Angelotti, Tarantini e D'Angelo, la squadra soffre e gli avversari ora ci credono. In pochi minuti si vanifica tutto quel che di buono si era fatto, gli avversari assediano e trovano il gol prima con un colpo di testa da calcio d'angolo e poi poco dopo con un fortunoso tiro dalla propria metà campo. Risultato ribaltato e Fulgor ad inseguire: le si prova tutte ma il portiere avversario (tesserato della Castelnovese...) abbassa la sarracinesca, si arriva al triplice fischio tra le beffe degli avversari che festeggiano. Ride però bene chi ride ultimo, a causa del tesserato in campo Gullo's perderà 4 a 0 a tavolino il match, la lotta per la salvezza è più aperta che mai.
☆ CLASSIFICA MARCATORI STAGIONALE:
Donati 14,  Spinetti 14, Tarantini 11, D'Angelo 8, Lazzaro 4, Nista 2, Angelotti 1, Colliva 1, Negroni 1, Pampaloni 1 

giovedì 12 aprile 2012

aranciata tripla


GIORNATA 3 - Serie B
La Fulgor che si presenta al fischio iniziale del match contro Orange cafè è demotivata e priva del suo giocatore più esperto e rappresentativo, quel D'Angelo ingiustamente espulso nello scorso incontro. Il mister Bocca quasi delega al suo per l'occasione aiutante D'Angelo la scelta della formazione per l'importante partita contro la fortissima prima della classe: è tutto rivoluzionato in corsa, difesa a tre per la prima volta in stagione e bomber Nista retrocesso a terzino di contenimento, sull'altro lato Pampaloni in spinta ed Angelotti centrale. I tifosi sono meravigliati di tali scelte ma lo scetticismo dei minuti iniziali scompare quando ci si rende conto che la formazione sta reggendo ottimamente gli avversari: la difesa è gladiatorea ed impenetrabile, tutti si sacrificano anche dietro e ciò di contraltare causa una certa sterilità in attacco. Orange è imbrigliato e si prova ad infilarlo in contropiede, senza purtroppo successo. Ci vuole una magia del fortissimo attaccante avversario però a sbloccare la partita: scarta tre giocatori e infila in rete un preciso diagonale. è però un episodio isolato in un a gara su ritmi elevati, si arriva così all'intervallo. Nel secondo tempo il copione non cambia ma purtroppo una Fulgor pur ottimamente coperta non riesce a pungere come dovrebbe e i minuti iniziano a trascorrere inesorabili. Così con l'avvicinarsi del fischio finale si prova il tutto per tutto, passando al più classico 2-1-2-1 che però non fa altro che esporci alle inesorabili folate avversarie, ci costano altri due gol. Difesa a uno con il solo Angelotti nei minuti finali e l'arrembaggio dei gialloblù non riesce tuttavia a concretizzare il gol della bandiera più volte sfiorato ed ampiamente meritato. 3 a 0 al termine ma solo applausi all'uscita dei nostri eroi dal terreno di gioco, contro un'avversario temibile e superiore sono stati in grado di giocarsela e rimanere fino all'ultimo in partita. Un pochino in ombra quest'oggi il nostro mister, inerme e rassegnato, per motivarlo la Dirigenza decide di alzare l'asticella degli obbiettivi chiedendo la salvezza nella categoria da poco conquistata, andranno perciò evitati gli ultimi due posti del girone.
☆ CLASSIFICA MARCATORI STAGIONALE:
Donati 14,  Spinetti 13, Tarantini 11, D'Angelo 8, Lazzaro 4, Nista 2, Angelotti 1, Colliva 1, Negroni 1, Pampaloni 1 

lunedì 2 aprile 2012

presi al lazo


GIORNATA 2 - Serie B 
Nel match contro Western Odessa la Fulgor si gioca più che altro l'orgoglio e le residue speranze di potere dire la sua in questa Serie B davvero di alto livello. Primi minuti di studio e Western che si rivela subito un avversario ostico e tenace, con giocatori fisici e tecnici. Tuttavia la squadra del fulmine parte ottimamente e si porta anche in vantaggio con un quasi autogol di un difensore su corner di Donati, noi siamo buoni ed assegneremo la marcatura a quest'ultimo che staccando Spinetti si porta a 14 marcature, per ora è il nostro capocannoniere. Fin qui le note liete, il resto è tutto da buttare o quasi. Passa pochissimo tempo infatti che gli avversari pareggiano, con un fortunato destro al volo che trafigge Cucchetti sul palo opposto, eurogol. è ancora un tiro di prima su calcio d'angolo che qualche istante dopo fissa il 2 a 1, risultato ribaltato in una manciata di minuti. Alla fine della frazione entra in scena mister Bocca, soprannominato "Strafalcioni" dalla curva, che in un colpo solo o quasi inserisce Lazzaro, Nista e Colliva, stravolgendo una formazione che tutto sommato se la stava giocando. Il risultato di questo suicidio tattico si concretizza nei primi minuti del secondo tempo, Western ha il predominio del campo e si porta senza sforzo e pietà sul 4 a 1. Anche l'arbitro ci mette del suo, sventolando in faccia a D'Angelo il cartellino rosso, la sua comprensibile reazione dopo una gomitata in faccia è ritenuta esagerata, entrambe le squadre in sei uomini. Gli ultimi minuti di gara sono un disperato tentativo dei giallobù di segnare ma è tutto vano, anzi al triplice fischio il tabellino recita 6 a 1. è doveroso un mea culpa da parte di tutti i tesserati della Fulgor però come sempre in questi casi è ritenuto il mister il primo copevole, la Dirigenza fissa come obbiettivo minimo stagionale un piazzamento diverso dalla decima posizione, in caso contrario l'allenatore sarà il primo a farne le spese.
☆ CLASSIFICA MARCATORI STAGIONALE:
Donati 14,  Spinetti 13, Tarantini 11, D'Angelo 8, Lazzaro 4, Nista 2, Angelotti 1, Colliva 1, Negroni 1, Pampaloni 1